La resina è un materiale duttile e trasformabile, già utilizzato per creare non solo oggetti d'arredo, ma anche pavimenti e rivestimenti.
Le caratteristiche che la distinguono dagli altri materiali sono la sua unicità ed irripetibilità: ogni bagno ed ogni pavimento rivestito in resina è come un'opera d'arte unica ed irripetibile.
E' possibile infatti sceglierne il colore, l'aspetto (lucido, satinato o opaco) e la consistenza (ruvida o liscia) attraverso dei campioni creati di volta in volta a seconda dei gusti e delle esigenze del Cliente, ma una volta posata ciascuna superficie in resina non sarà uguale a nessun'altra.
Abbiamo la possibilità di utilizzare il rivestimento in resina con l'inserimento di elementi decorativi di vario genere ed effetti estetici ottenuti attraverso la lavorazione a mano.
Dal bianchissimo stucco antico al marketing a tinte forti, lo stucco veneziano è un miracolo artistico che ha rappresentato ed espresso nei suoi cinquemila anni di evoluzione tutte le razze, le culture e le religioni.
Le decorazioni pittoriche sono l’abbellimento estremo di un appartamento, delle sue pareti, dei soffitti o perfino degli arredi.
La decorazione o pittura murale rende unica un’abitazione e dona ad ogni ambiente bellezza e fascino. A volte basta una elegante decorazione per far cambiare aspetto e dimensione ad una stanza.
Archicolor da sempre da particolare attenzione alle nuove tendenze e alle nuove tecniche innovative che con un processo veloce e continuo entrano nel mondo del nostro lavoro.